• -50%
search

Grana 135/350 Pietra doppia con manico per affilare coltelli Chroma Shapa ST-S

19,80 €
9,90 € Risparmia 50%
Tasse incluse SPEDIZIONE IMMEDIATA

Per gli interventi di urgenza, cioè quelli che richiedono la massima velocità ed efficacia sul filo della lama, è necessario l'utilizzo di questa pietra doppia dalla granularità grossa 135/350. Piccole dimensioni, solo 14,5 cm, grande utilità e capacità di affilatura. 

Quantità
Disponibile

favorite_border favorite

Descrizione

Un buon sistema per affilare velocemente il proprio coltello è di utilizzare uno strumento più snello e leggero, trasportabile ovunque insieme ai vostri strumenti di lavoro. Grazie alle sue dimensioni ridotte, solo 14,5 cm di lunghezza, questa cote per affilare con manico è infatti molto pratica da usare; grazie alla doppia superficie granulare vi permetterà di rigenerare facilmente il filo del vostro utensile.

Quest’affilatore è specifico per i coltelli in acciaio, sconsigliamo quindi di utilizzarlo con la ceramica. Trattandosi di una pietra dalla granularità grossa su entrambe le sue parti, deve essere considerata come un valido supporto per i casi in cui è necessario avere subito un aiuto veloce per essere immediatamente efficienti; per una manutenzione periodica è certamente più indicato l’uso di una grana media (800-1000).

Affilatore doppia grana con manico
Va impiegata solo dopo averla inserita almeno per 5 minuti in un bicchiere di acqua, affinché ne assorba  la giusta quantità, e poi utilizzata sul filo della lama con movimenti longitudinali. Come per tutte le pietre, il procedimento di affilatura è semplice, anche se è necessario mantenere il giusto grado d’inclinazione da entrambi i lati della lama. Un valido aiuto è dato dalla parte sporgente del manico, cioè quella che blocca la pietra e permette di controllare l’angolo di affilatura applicato. In alternativa si può mettere un supporto sotto la lama, per far si che l’angolo di affilatura diventi orizzontale. L’angolo ottimale da tenere durante il processo è di 15-20 gradi (10-15 per le lame con affilatura a 'V') e dopo aver provveduto ad effettuare 15-20 passaggi sul filo di ognuno dei due lati della lama con la parte nera da 135, si potrà procedere con la finitura eseguendo una sequenza di  4-5 passate con quella marrone da 350.

Dettagli del prodotto

CRSTS

Scheda tecnica

Serie
Chroma
Tipo Prodotto
Pietra grana Doppia
Granularità
135
350
Origine
Sintetica
Dimensioni (cm)
14,5
Tipo di Materiale
Ceramica
Adatto
Destrimani
Mancini
Uso
Ripristino del filo
Provenienza
Germania
chat Commenti (0)