- -50%

GRANA: 1800/4500 - Pietra ceramica per l'affilatura manuale di coltelli da cucina, a doppia granularità, con una superficie a grana media (1800) e una a grana superfine (4500).
Dimensioni: 20,8 x 6,4 x 2,0 cm.
Upload only: csv,jpeg,jpg,pdf,png
Dimensioni: 20,8 x 6,4 x 2,0 cm
È vero che i coltelli Chroma vengono messi in commercio dopo essere stati sottoposti a un accurato processo di affilatura, ma cosa succede quando dopo un po' di tempo ci accorgiamo che quella qualità eccezionale si sta perdendo? Naturale, ricorriamo alle pietre per affilare!
Se infatti riusciamo a padroneggiare bene le tecniche da adoperare possiamo garantirci ancora a lungo gli eccellenti risultati di queste lame nel tagliare, affettare e in generale preparare gli alimenti. Chroma mette a disposizione, in questo senso, una buona serie di pietre ceramiche che, naturalmente, funzionano particolarmente bene con i suoi coltelli anche se vanno bene anche per gli altri. Ogni pietra ha una diversa granularità e quindi va impiegata per uno scopo diverso: quella che presentiamo qui, per esempio, è un combinato a due superfici con grana differente. Una superficie ha infatti una granularità di 1800, un valore medio-fine, l'altra invece si attesta sui 4500, un tipo di grana superfine.
Per quale tipo di lavorazioni sono quindi adatte? Nel primo caso l'ideale sono gli interventi più abituali, quelli cioè che si eseguono per esempio per 'vivificare' il filo prima dell'utilizzo e in generale per la manutenzione ordinaria. La superficie superfine è invece più adatta a lavori di precisione, quindi per perfezionare l'affilatura e portarla al risultato desiderato. In entrambi i casi, se eseguito con cura, il lavoro con la pietra ceramica garantirà risultati eccellenti e permetterà di utilizzare proficuamente ancora a lungo i propri strumenti di lavoro.