• -25%
  • Pacchetto
search

Set completo 7 coltelli giapponesi Due Cigni (17pz)

414,90 €
311,18 € Risparmia 25%
Tasse incluse

Un set di 7 coltelli adatti a tutti gli usi, pensato per coloro che sono appassionati di cucina o agli chef che vogliono un kit completo a un prezzo ragionevole ed equilibrato. La giusta cifra per il giusto prezzo, qualità giapponese per iniziare un cammino con i vostri migliori amici o per avere un set per tutti i giorni.

VALIGETTA PER 17 COLTELLI

spedizione gratuita

Questo pacco contiene

Quantità
Esaurito


favorite_border favorite
Personalizza prodotto

CARICA IL TUO LOGO

Drag & drop files here
Max File Size 20 MB

Upload only: csv,jpeg,jpg,pdf,png

Browse File

Descrizione

Questo set di coltelli da cucina giapponesi della 2 Cigni è stato creato da Sumikama, produttore di tutte le linee Kasumi. Si tratta di una linea importata direttamente dal paese del Sol Levante e realizzata dai maestri che hanno creato linee di alta qualità per gli chef e professionisti di tutto il mondo.

Il set è composto da 7 utensili da taglio, una pietra bi-grana, un set di 2 binari per affilatura, una borsa per 9 coltelli completa di 9 coprilama in plastica.

Qui di seguito descriviamo in dettaglio tutti gli elementi che lo compongono:

Coltello Petty, 12 Cm HH08/12: Si tratta di un utensile da taglio multiuso, adatto a tutte le preparazioni con tutti i tipi di alimento, molto efficace però con verdure e ortaggi per il taglio dei quali si dimostra molto performante. È stato realizzato unendo le doti di un acciaio AISI 420JS, una lega al carbonio, cromo e manganese, con un manico in legno d’acero. La presenza di una percentuale alta di cromo rende la lama inossidabile, resistente alla corrosione e agli attacchi di cibi acidi, il carbonio e il manganese ne aumentano la durezza e favorendo una maggiore durata del filo. Non possiamo pretendere che lame come questa siano allo stesso livello di quelle di classe superiore, che hanno anche ben altri costi, ma di certo, se vogliamo limitare i costi di acquisto e vogliamo avere comunque un prodotto di buon livello, dovremmo certamente valutare attentamente questa linea.

Gyuto, 18,5 Cm HH02/18,5: Il suo nome significa coltello da mucca e questo ne spiega sia l’ispirazione che l’utilizzo. Come risaputo la cucina occidentale ha un suo grande protagonista e tante altre comparse, più o meno importanti. Se utensili come il santoku sono entrati ormai a far parte della dotazione di un cuoco europeo, ci sono invece utensili da taglio occidentali che hanno fatto il loro ingresso e sono diventati elementi importanti nella produzione delle linee del Sol Levante. Arrivato in tempi relativamente recenti sul mercato orientale, questo coltello è simile al nostro trinciante, ma più leggero e dalla lama dallo spessore più basso. Lo stile è quello classico dei coltelli giapponesi, semplice e spartano, pochi elementi che compongono un insieme perfetto, non serve altro. Il suo utilizzo è quello di un multiuso di dimensioni maggiori, utilizzabile un po’ per tutti gli alimenti ma non specifico.

Santoku, 17,5 Cm HH01/17,5: Perché considerarlo un semplice utensile per il taglio delle verdure? Se è vero che per gli chef europei è un valido alleato in affiancamento al coltello da cucina, è anche vero che il suo ambito non si esaurisce al semplice taglio di vegetali. Chi lo ha pensato e realizzato non aveva intenzione di costruire un utensile per un uso specifico, ma quella di creare uno strumento multiuso dalla grande versatilità. Ecco perché lo ha chiamato così ed ecco perché nei ristoranti giapponesi rappresenta un elemento indispensabile, della stessa importanza del coltello trinciante. Questo dimostra che la cucina europea si sta evolvendo e che punta sempre più su un’alimentazione più genuina, con l’inserimento di pietanze a base di verdure e pesce. Che voi lo usiate per tagliare le verdure o ne sfruttiate le notevoli doti di utilizzo, questo elemento sarà di certo molto utile per le vostre preparazioni.

Coltello Nagiri, 17,5 Cm HH05/17,5: Se il santoku è una versione orientale del coltello da chef, il nakiri è decisamente un utensile da taglio specifico per le verdure, ideale per tagli di precisione e per fette sottilissime di qualsiasi vegetale. L’utilizzo della sua lama viene eseguito effettuando delle pressioni sulla parte superiore in senso verticale. La sua forma è uguale a quella dell’usuba ma ha differenza di quello ha la lama simmetrica e non può essere utilizzato per il Katsuramuki, cioè trasformare un ortaggio duro, come ad esempio un cetriolo, in una lunga e sottile striscia di verdura. Il filo simmetrico permette di avere un taglio netto e non fa sfuggire la lama da un lato durante il taglio, ecco perché questo utensile è certamente preferito rispetto all’usuba e, oltre che in occidente, sta prendendo piede anche nelle cucine domestiche giapponesi; infatti il suo utilizzo richiede minore tecnica ed è più facile usare.

Deba, 16,5 Cm HH03/16,5: È caratterizzato da una lama spessa e pesante, che permette di sfruttarne la mole per tagli di pesce o di grossi pezzi di carne. La lama presenta un filo asimmetrico a cesello, cioè l’affilatura è stata eseguita solo da un lato. Lo spessore si assottiglia man mano che dalla metà della lama si va fino alla sua estremità, per questo motivo può essere usato come una mannaia attraverso il tallone, mentre diventa utile per staccare la carne dalle lische o per tagliare la pelle e le squame usandone invece la punta affilatissima. Essendo una lama dal filo asimmetrico, bisogna controllarne il lato prima dell’acquisto, per verificare se sia un utensile adatto a destrorsi o mancini. Il presente è per destrimani e quindi può essere utilizzato solo da chi usa la mano destra.

Coltello Sashimi, 21,5 Cm HH04/21,5: I nomi dati dai vari produttori a questo utensile ci fanno capire che la sua lama a foglia di salice è l’ideale per la preparazione del sushi o del sashimi e per piatti a base di pesce. La lama di questa serie non è lunghissima, ma permette comunque tagli netti senza seghettature. Come risaputo il taglio netto e preciso permette presentazioni migliori e una durata maggiore degli alimenti. Il taglio che si può effettuare con questo utensile può essere in avanti, con maggiore forza, per tagliare piccole lische o squame, oppure indietro, per tagli delicati come quelli della filettatura, per i quali serve maggiore precisione e la massima controllabilità. Anche questo utensile ha la lama affilata solo da un lato e il suo utilizzo è solo per i destrorsi.

Coltello Pankiri, 22 Cm HH06: Sebbene sia stato inserito in questo set un prodotto della linea Chroma Haiku Home, questo articolo è praticamente prodotto dallo stesso costruttore e composto degli stessi materiali utilizzati per la linea 2 Cigni.

In questo set non poteva mancare un utensile per il taglio del pane. Sottovalutare l’importanza di ottenere fette di pane tutte uguali, senza schiacciarne o strapparne il contenuto è un errore. Non bisogna essere chef per tagliare il pane ma certamente, se volete essere professionali e ottenere degli ottimi risultati, dovrete dotarvi di un utensile di buona qualità. La lama seghettata di questo utensile è ottima per gli alimenti con crosta, come pagnotte e sfiloncini, e potrete anche usarlo per i dolci e per frutta secca, oppure per tagliare a fette frutta con scorza come ananas, angurie e meloni.

HH11 Pietra ceramica 1000: Per poter far fronte alle esigenze di affilatura del vostro set di coltelli abbiamo pensato a una pietra con grana media (1000). Questo per poter intervenire nel caso la lama dei vostri utensili dovesse perdere la sua efficacia. Consigliamo di non aspettare che i vostri strumenti di lavoro perdano completamente il filo, ma di effettuare una manutenzione della lama non appena si nota che stanno scendendo le loro performance. In men che non si dica il vostro set tornerà efficiente come quando lo avete acquistato.

Binari guida per affilare: Se avete problemi per dosare la giusta inclinazione o non avete ancora sufficiente esperienza di affilatura su pietra, potete utilizzare le guide che fornite in questo set. Pratiche ed efficaci, si applicano sulla costa in corrispondenza della parte di filo che si vuole affilare. Il prodotto è fornito in una confezione da due pezzi; il binario grande per le dimensioni maggiori, quello piccolo per quelle minori. Appoggiando poi il vostro utensile alla pietra vi accorgerete che si otterrà un angolo perfetto, che sfrutterete per facendo passate ripetute su entrambi i lati. Sono come le rotelle di una bicicletta; dopo che ci avrete preso la mano noterete quasi automaticamente che non vi serviranno più.

FODF8 Borsa per coltelli da 17 posti: Ma comi si fa a portare un set di coltelli senza avere una borsa? Sicuramente non potrete portarli a mano, forse nelle loro confezioni originale, che risultano però scomode e molto ingombranti. Per questo motivo abbiamo pensato di dotarvi di una borsa e di coprilama adatti all’uso. Anche se il set è da 7 abbiamo previsto una valigetta da 17 posti prodotta in italia dalla 2 Cigni; questo perché potrebbe essere necessario aggiungere altri elementi, acquistandoli successivamente, o portare delle pinze che altrimenti dovrebbero essere messe altrove. Comunque sia abbiamo previsto delle protezioni per le lame, una per ogni posto e per ogni forma.

Qui di seguito vi mostriamo i salvalama inclusi nel set a voi proposto:

N.1 - coprilama Due Cigni G-06 - In plastica 14 cm di lunghezza x 2,5 cm di larghezza

N.3 - coprilama Due Cigni G-02 - In plastica 15,3 cm di lunghezza x 4,5 cm di larghezza

N.2 - coprilama Due Cigni G-01 - In plastica 22 cm di lunghezza x 5 cm di larghezza

N.1 - coprilama Due Cigni G-14 - In plastica 22 cm di lunghezza x 5 cm di larghezza

Dettagli del prodotto

HH01-HH02-HH03-HH04-HH05-HH06-HH08-FODF8-ST2/8-463

Scheda tecnica

Serie
Due Cigni serie Giapponese
Tipo Prodotto
Borsa con coltelli
Materiale lama
Acciaio
Tipo di Materiale lama
Acciaio AISI 420JS
Durezza (HRC)
55° +/-1
Tipo di Filo
Liscio
Svasato
Tipologia di lama
Rigida
Finitura lama
Satinata
Materiale manico
Legno
Tipo di Materiale manico
Legno d'acero
Adatto
Destrimani
Uso
Carne
Frutta
Pesce
Verdura
Produzione
industriale
Provenienza
Giappone
Lavabile in lavastoviglie
No
Imballo
17 confezioni
Pezzi
17
chat Commenti (0)