

Coltello da pane della linea Wasabi Black con lama da 22,5 cm in acciaio inossidabile e manico in polipropilene e polvere di bamboo ad azione antisettica. La lama dentellata evita sbriciolature ma taglia il pane lasciando intatta la crosta.
Chi l'avrebbe detto che dal Giappone potessero arrivare anche degli ottimi coltelli per pane? Oltre gli stereotipi e i pregiudizi, infatti, quello presentato da Kai nella sua serie Wasabi è un utensile che riuscirà ad accontentare anche i più esigenti cultori di farinacei e prodotti da forno.
Il coltello è lungo, stretto e a lama dentellata come ogni buon utensile di questo tipo deve essere: la maggiore superficie di lama a disposizione è importante infatti più che per adattarsi alle dimensioni del prodotto da tagliare, per garantire un minor movimento e in sostanza l'azione a seghetto che spesso e volentieri fa ottenere fette disomogenee, spezzate quando non sbriciolate. Dall'altro lato, i denti sulla lama servono a incidere e penetrare le croste, e quelli presenti su questo coltello sono inclinati verso l'esterno e scorrono dal centro verso le estremità, secondo una disposizione esclusiva di Kai che permette di ridurre al minimo la dispersione di briciole e aumentare l'efficacia di taglio sia su croste croccanti che su pagnotte morbide e piene di mollica.
La presa salda e stabile e il buon bilanciamento completano il quadro di questo utensile che garantisce ottimi risultati e al tempo stesso sforzi limitati, risultando pratico, maneggevole e perfettamente alla portata non solo del professionista della cucina o dell'appassionato, ma anche del semplice commensale: questo coltello è infatti ottimo da utilizzare anche a tavola, per affettare il pane direttamente su un tagliere magari durante una merenda o un pranzo tra amici.
Scheda tecnica